Realizzazioni
Città di Livorno Città di Livorno

Piano integrato di rivitalizzazione dei borghi

Piano integrato di rivitalizzazione dei borghi 1° lotto - Lavori stradali di illuminazione e urbanizzazione Piuss dei Borghi. Borgo Cappuccini, Via delle vele, Via Verdi, Via C. Bini, Via delle navi, Via Cavalletti, Scali Novi lena, Via Giuliana, Corso Mazzini, Via S. Carlo, P.zza Giovane Italia, P.zza Mazzini, Livorno

Scheda progetto
Committente Comune di Livorno
Referenti tecnici Ing. Antonio Capuano – Geom. Alessio Socci

La riqualificazione dell’area, definita un “centro commerciale naturale”, comprende una serie di interventi volti al miglioramento delle condizioni di sosta, di accessibilità e di mobilità urbana, oltre ad opere di predisposizione per l’inserimento di impianti e centraline di trasmissione dati.
Per quanto riguarda la viabilità, gli interventi sono costituiti principalmente da opere di demolizione e smuratura dei cordonati esistenti, di abbattimento delle barriere architettoniche, di realizzazione del nuovo piano di calpestio, in lastre di pietra di granito, e di inserimento di elementi di arredo urbano.
In merito ai lavori di connessione della parte impiantistica alla rete esistente, sono previste una serie di opere edili consistenti soprattutto in canalizzazioni per elettrodotti corrugati e nella costruzione di pozzetti in calcestruzzo per ispezione e collegamento.
A titolo esemplificativo pubblichiamo il report fotografico dell’avanzamento dei lavori relativo a Via delle Vele.

Progetti simili

Via Di Popogna 40 Livorno Esecuzione di scavo e rinterro...
Via Pio Alberto Del Corona, Li... Riqualificazione del Cisternone
Viale Italia 365 Livorno Lavori di abbattimento barriere architettoniche...