Realizzazioni
Interporto Toscano A. Vespucci, località Guasticce, Collesalvetti (LI) Interporto Toscano A. Vespucci, località Guasticce, Collesalvetti (LI)

Sistemazione idraulica della piana di Guasticce

Sistemazione idraulica della piana di Guasticce 3^ lotto opere di attraversamento canali

Scheda progetto
Committente ITAV S.p.A. Interporto Toscano Amerigo Vespucci
Referenti tecnici Sig. Abate Giuseppe, Ing. Capuano Antonio, Geom. Provenzali Enrico

L’intervento si colloca all’interno di un progetto di realizzazione di aree a verde pubblico con percorsi ciclo-pedonali in grado di collegare l’abitato di Guasticce a quello di Stagno, utilizzando alcuni dei percorsi già esistenti, al piede e in sommità degli argini del Fosso Reale e dell’Antifosso di Fattoria o del canale scolmatore d’Arno, e realizzandone di nuovi.
Allo scopo di garantire la continuità di questi percorsi sono state realizzate due passerelle di attraversamento dei canali esistenti all’interno dell’area, adatte al traffico pedonale e ciclabile, con travi portanti ad arco ribassato in legno lamellare.
L’impresa si è occupata delle opere di movimento terra, finalizzate al livellamento dell’area e all’esecuzione dei nuovi percorsi ciclo-pedonali, del rialzamento degli argini nei tratti interessati dalla costruzione delle passerelle, con la realizzazione delle spalle di fondazione delle stesse e i rivestimenti spondali dei canali.
Nell’ambito di questi interventi sono state realizzate anche le fondazioni e le predisposizioni di tipo impiantistico relative alle tettoie in legno, progettate per il collocamento di pannelli fotovoltaici. Infine la progettazione e la realizzazione di una fontana ornamentale di forma circolare, realizzata in opera in calcestruzzo armato

Progetti simili

Via Di Popogna 40 Livorno Esecuzione di scavo e rinterro...
Via Pio Alberto Del Corona, Li... Riqualificazione del Cisternone
Viale Italia 365 Livorno Lavori di abbattimento barriere architettoniche...